martedì 6 febbraio 2018

Saturday match !!!

Uliveto - Il Vecchiano Calcio torna finalmente ad aggiudicarsi i 3 punti dopo ben 5 partite senza vittorie e lo fa in casa dell'Uliveto, squadra che occupa i bassifondi della classifica del giorne B, ma che comunque ha tenuto testa ai neroazzurri.
Si sapeva che non sarebbe stata una gara facile, le numerosissime assenze in casa vecchianese che si presenta con "soli" 4 uomini di riserva, per di più acciaccati, hanno messo in difficoltà Mr. Dini.
I padroni di casa passano in vantaggio ma l'arbitro annulla il gol (seppur con qualche secondo di ritardo) per un fuorigioco evidente e tardivamente segnalato dal guardalinee...a metà primo tempo però viene assegnato al Vecchiano un calcio di rigore per un fallo ai danni di Pucci, sul dischetto si presenta Pergjoni che calcia un brutto rigore permettendo all'estremo difensore di casa una comoda parata; oltre il danno la beffa, poco dopo Musacchio concede un calcio di punizione dal limite che Bellini è bravo a sfruttare infilando Pulga sul primo palo.
La seconda frazione di gara vede gli ospiti prendere in mano il gioco e l'intera partita, non ci stanno assolutamente a perdere ed il gol di Epifori (bello il colpo di testa su un altrettanto bel cross dalla destra di Mordà) ridà ossigeno agli ospiti che rischiano qualcosa in difesa (degne di nota una bella parata di Pulga ed un miracoloso intervento in scivolata di Mordà a salvare la porta vecchianese) ma riescono a trovare il vantaggio grazie ad un secondo sacrosanto rigore concesso dall'arbitro per un fallo su Pergjoni che viene ingenuamente abbracciato in area, sul dischetto questa volta si presenta Micheli che di sinistro spiazza il portiere e consegna i 3 punti al Vecchiano.

A.C. Uliveto - A.S.D. Vecchiano Calcio  1 a 2
Vecchiano: Pulga, Mordà, Banti, Gaudino, Musacchio, Giuliacci C., Epifori (Spinabella), Muntari (Scalese), Pucci, Pergjoni, Micheli. A disp: Brunello, Giuliacci J. All.: Dini.

Arbitri: Scarmozzino, Buffa, Barsotti.

Reti: Epifori, Micheli (rig).


Il rigore decisivo calciato da Micheli.


La classifica alla 14° giornata di campionato
puntualmente aggiornata su Enjore.com da UISP Pisa - Calcio


Nessun commento:

Posta un commento