mercoledì 25 ottobre 2017

Ripartire...

Ripartire è la parola chiave dopo l'immeritata sconfitta patita dai neroazzurri sul campo della capolista SLAP'74 alla 4° giornata del Girone B del Campionato Amatori UISP .
Dopo essere andati sorprendentemente in vantaggio per 2 a 0 con la doppietta di uno scatenato Landucci, gli ospiti non sono riusciti a resistere alle folate offensive dei padroni di casa, che prima accorciano le distanze con Eliani su calcio di rigore portando così il risultato sul 1 a 2.
Nella seconda frazione di gara le occasioni da gol si equivalgono, ma ad avere la meglio sono i padroni di casa, che prima sbagliano un secondo penalty concesso molto facilmente dal direttore di gara, poi agguantano il pari con Bonadies ed infine, a confezionare la beffa ci pensa Martini che punisce i neroazzurri con un bel colpo di testa.
La partita è stata bella, tirata e combattuta rendendo onore a quello che è considerato lo sport più bello del mondo...se non fosse per due motivi, il direttore di gara si è reso protagonista di alcune decisioni quantomeno azzardate che hanno in qualche modo condizionato il risultato; inoltre durante il secondo tempo si sono sentiti provenire molto chiaramente dalla tribuna degli aggettivi non certamente offensivi, ma a dir poco fuori luogo contro un nostro giocatore di colore (sentiti anche dalla panchina che si trova sul lato opposto della tribuna), comportamento quest ultimo che sicuramente non appartiene al repertorio della calorosa tifoseria degli arancioni padroni di casa e che si spera sia soltanto un caso isolato.


SLAP '74 - VECCHIANO CALCIO  3 - 2

SLAP '74: Maffei, Rodriquenz, Martini, Santerini, Simonelli, Taccola, Balagi (Casarosa), Bonadies, Carrella (Colombini), Pellegrini (Testi), Eliani. A disp.: Lorenzini, Virgone, Marini, Del Sarto. All.: Taccola.

VECCHIANO CALCIO: Pulga, Micheli, Banti, Doci, Musacchio (Epifori), Scalese (Gaudino), Giuliacci, Pucci (Spinabella), Landucci, Muntari, Pergjoni (Nicoletti). A disp: Giglia, Spinabella (II), Cordoni. All.: Dini - Prato.

Arbitro: Magazzù.

Reti: Landucci (V), Landucci (V), Eliani (rig) (S), Bonadies (S), Martini L. (S).

Nel successivo video (su gentile concessione di Pagelle Slap '74, ai quali vanno i nostri ringraziamenti), si vedono i 10' finali della prima frazione di gara, minuti nei quali vengono segnate 3 delle 5 reti totali dell'incontro, la doppietta di Landucci per il Vecchiano e la rete su rigore di Eliani per lo SLAP'74.




La classifica aggiornata alla 4° giornata di campionato

Nessun commento:

Posta un commento